Profilo professionale

Sono un avvocato abilitato al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.

Nel 1997 ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso la LUISS di Roma (Libera Università Internazionale degli Sudi Sociali – Guido Carli), con la votazione di 110 su 110.

L’argomento della mia tesi di laurea è stato particolarmente innovativo per l’epoca: “Il trust nell’ordinamento italiano”.

La mia discussione di laurea è stata particolarmente apprezzata e, per tale motivo, ho avuto l’opportunità di collaborare per molti anni (parallelamente agli incarichi professionali di seguito illustrati) con la cattedra di Diritto Civile e di Diritto dei Consumatori, partecipando attivamente, sia alla commissione di esami, sia all’attività di ricerca.

Nel 1998, dopo aver superato un concorso ed aver frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza, ho avuto l’onore di giurare come Ufficiale.

Sono stato assegnato al Primo Reparto del Comando Generale della Guardia di Finanza, un ufficio molto importante all’interno del Corpo Militare, in quanto preposto a gestire, tra l’altro, l’avanzamento in carriera degli ufficiali e le questioni disciplinari relative agli stessi.

Il mio lavoro è stato premiato con un Encomio Solenne, rilasciato dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, onorificenza di cui vado fiero.

Nel 1999, per quanto felice di tale esperienza professionale, ho deciso di seguire i miei sogni e di dedicarmi alla carriera forense, completando il tirocinio.

Nel 2000 ho aperto la partita IVA e mi sono iscritto alla Cassa Nazionale Forense.

Da quel momento ho lavorato ininterrottamente presso prestigiosi studi legali e ho svolto attività di consulenza, in materia di appalti pubblici, per una società particolarmente affermata nel settore.

Dal 2003 ho iniziato a lavorare in proprio e lo faccio ancora con grande entusiasmo.